Pronostici NBA 25 Novembre, Memphis-Houston

Prec1 of 5Pros

Pronostici NBA 25 Novembre, Memphis-Houston

Pronostici NBA 25 Novembre, Memphis Houston

Pronostici NBA

Pronostici NBA 25 Novembre

Memphis Grizzlies-Houston Rockets (Ore 02:00)

E’ passato solo un mese, ma già si contano i cocci in NBA. Dopo gli infortuni di Delfino, Chandler, Landry, Iguodala e Mcgee e le già certe assenze di Kobe, Rondo e Gallinari si vanno ad aggiungere alla lista i nomi pesantissimi di Rose e Marc Gasol.

Il numero uno di Chicago si è infortunato al menisco del ginocchio destro (quello “sano”) contro Portland e dovrà stare fermo almeno dai 4 ai 6 mesi mentre per lo spagnolo i tempi di recupero ancora sono da chiarire. Si parla di stiramento del ginocchio sinistro e quindi credo che almeno 3 mesi dovrebbero volerci, ma non escluderei che il miglior difensore della scorsa stagione possa impiegare anche maggior tempo a recuperare vista la sua stazza.

Stanotte, contro i Rockets, mancherà di certo la sua capacità di leggere le situazioni in difesa, ma non va assolutamente dimenticato l’apporto offensivo che la sua intelligenza cestistica sa offrire alla causa con punti, rimbalzi e soprattutto assist (le sue medie 16 PPG, 7.1 RPG e 4.3 ASP). Al suo posto giocherà il greco Kostas Koufos che lo scorso anno era titolare nei Nuggets per cui si può dire che per certi versi gli orsi sono coperti, ma i due giocatori non sono assolutamente paragonabili.

Assenze anche in casa Rockets con James Harden probabilmente ancora fermo ai box per un problema al piede sinistro che non sembra essere così semplice da curare per cui al suo posto spazio ancora a Patrick Beverley con Aaron Brooks pronto a subentrare in corso d’opera con tutta la sua consueta energia.

Prec1 of 5Pros