Pronostici NBA 8 Maggio, San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers

by
Prec1 of 2Pros

Pronostici NBA 8 Maggio, San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers

nba-playoffs-los-angeles-lakers-san-antonio-spurs

Pronostici NBA 8 Maggio

San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers (Ore 03:30)

In totale sono bastati 4 minuti in gara 1 agli Spurs per lasciare un messaggio forte, anzi fortissimo, ai giovani ed inesperti Blazers: qui le regole le dettiamo noi! I restani 44 minuti sono serviti solo per rafforzare suddetto messaggio. Ma cosa dobbiamo aspettarci in gara 2?

Torniamo allo scenario di quei primi 4 minuti: 10-2 Spurs, Tony Parker palla in mano già con la sensazione di essere inarrestabili e coach Popovich con lo sguardo assassino di chi dice “Ok ragazzi, vi è chiaro che siete in Texas ma non più a Houston?”.

I Blazers sono stati letteralmente surclassati da San Antonio, senza armi difensive contro il play franco-belga, ma in generale contro qualsiasi forma di gioco a due proponessero gli avversari: pick-and-roll, pick-and-pop, palla consegnata, alto-basso, ecc. Coach Stotts non è riuscito a trovare armi nè per difendersi nè tantomeno per rilanciare una qualche forma di controffensiva: con Damian Lillard apparso l’ombra di sè stesso, poca resistenza sotto i tabelloni e un contributo dalla panchina scarsissimo. 

Si potrebbero spendere altre mille parole, ma la storia dei playoff ci ha insegnato che analizzare troppo affondo queste partite fortemente segnate da un inizio schioppettante da parte di una delle due formazioni può essere rischioso e molto spesso fuorviante. Piuttosto chiediamoci subito quale sarà lo scenario di gara 2.

L’enorme differenza di esperienza resta e va tenuta in conto, e servirà sicuramente un cambio di marcia per Aldridge e compagni. I Trail Blazers hanno imparato preso come tutti quei tiri piedi a terra non contestati che la pessima difesa di Houston gli concedeva sono e saranno solamente un vago ricordo contro la truppa di Duncan, quindi l’unica è aumentare il ritmo, forzare dei turnover e andarsi a prendere qualche punto facile in campo aperto. Davvero l’unica strada se vogliono avere qualche speranza di strappare la W a San Antonio. 

Come detto gli Spurs sono troppo esperti per non sapere che Portland scenderà in campo cercando di mettere tutta l’energia che hanno in corpo, e mi aspetto quindi un primo quarto ad alto ritmo…prima indicazione per un prono interessante. 

In generale i bookmakers propendono fortemente per San Antonio, fissando una linea dell’handicap sui 5.5-6 punti. Vista la posta in gioco mi aspetto, e mi auguro, una partita veloce, e soprattutto tesa fino alla fine, quindi a questo punto perchè non prendere una X sempre ben remunerata e un Over che sembra molto attaccabile?!

Primo quarto, Over 52.5 pt: 2.00 (PaddyPower) Stake 4/10

Over 207.5 pt: 1.98 (Pinnacle) Stake 3/10

X (1X2): 3.00 (Bwin) Stake 1.5/10

Prec1 of 2Pros