Pronostici NBA Christmas Day, Knicks-Thunder

Prec1 of 2Pros

Pronostici NBA Christmas Day, Knicks-Thunder

Pronostici NBA Christmas Day, Knicks Thunder

 

Pronostici NBA Christmas Day 25 Dicembre

New York Knicks-Oklahoma City Thunder (Ore 20:30 diretta SKY Sport 2)

Babbo Natale ha avuto un vero occhio di riguardo per gli abitanti della Grande Mela perchè è riuscito a portare in dono niente meno che il miglior realizzatore della Lega, Kevin Durant ed i suoi Oklahoma City Thunder.

Non so quanto questo dono sia stato apprezzato dai tifosi dei Knicks, ma di certo il pubblico del Madison non potrà che apprezzare la contemporanea presenza in campo di Durant e Carmelo Anthony, due che nel ruolo di ala piccola rappresentano il meglio che si possa chiedere attualmente all’NBA (James a parte).

La stagione di NY è al limite del drammatico e proprio in casa sembrano dare il peggio di loro con un allarmante 4 su 14 figlio sì degli infortuni di Chandler e Felton, ma soprattutto della totale mancanza di chiarezza nelle scelte societarie e della grande confusione tattica di cui il nostro Mago è quasi l’emblema. Andrea, come in molti appassionati sapranno, è un’ala piccola nel corpo di un centro con tanti punti nella mani e poca difesa che nell’ultima parte parte della sua carriera NBA ha lottato per farsi sdoganare come ala grande, una specie di Dirk Nowitzki per capirci, e che è arrivato in una squadra che aveva trovato il suo assetto con due play, una guardia come ala piccola e Melo da 4 con Chandler ad occupare l’area.

In estate il “giocattolo” è stato messo da parte con il ritiro di Kidd e l’acquisizione di Bargnani, senza dimenticare la sempre ingombrante presenza di Stoudemire per cui quello che vediamo sul campo è solo dovuto ad una scelta della società che dopo qualche mossa azzeccata sembra essere tornata ai livelli degli anni passati.

Prec1 of 2Pros