Calcio – Amichevoli internazionali 10 Agosto

by

Non solo Italia-Spagna. Ricco programma di amichevoli internazionali quello di mercoledì 10 agosto, ultimo appuntamento per i ct prima degli impegni di settembre per le qualificazioni a Euro2012.

Betting Island vi consiglia due partite, che per motivi diversi, sono molto stuzzicanti: Germania – Brasile e Usa – Messico

Consiglio 1)

1. Germania 2.46 (Betfair)
x. Pareggio 3.50 (Youwin)
2. Brasile 3.30 (Youwin)

A Stoccarda sarà di scena la riedizione della finale mondiale 2002 (ore 20:45). La nazionale che schiererà il ct Joachim Loew somiglierà ad una rappresentativa del Bayern Monaco fatta eccezzione per qualche innesto come il centrocampista Ilkay Guendogan (Borussia Dortmund) alla sua prima chiamata in nazionale A. In attacco confermata la presenza del neolaziale Miro Klose, mentre non sono stati convocati Sami Khedira e Mesut Özil (Real Madrid) in vista della Supercoppa spagnola che si terrà domenica prossima contro gli eterni rivali del Barcelona.

In casa “Seleção “ si pensa ancora all’uscita prematura nei quarti della Copa America contro il Paraguay. Ancora a casa il “profeta” laziale Hernanes che pur convincendo con la sua Lazio non riesce a convincere il ct Menezes che continua a dare fiducia all’”Oca” Ganso ed anche a Fred che in settimana ha ricevuto minaccie di morte dai tifosi della sua squadra (Fluminense). A centrocampo mancherà Sandro (Tottenham) infortunatosi nell’ultima Copa America. In difesa, anche se convocato, dovrebbe avere un turno di riposo Thiago Silva che è uscito malconcio dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Si gioca alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda che fu lo stadio in cui per la prima volta la nazionale teutonica sconfisse la “Seleção “ nel 1968 con il risultato di 2-1. Nelle altre due partite vinte dalla Germania ( sempre e solo in amichevole ed in terra tedesca)non è stato concesso al Brasile più di un gol.
Ultimo incontro: 25 giugno 2005 Germania – Brasile 2-3 (semifinale Confederations Cup)
Vittorie Germania: 3
Vittorie Brasile: 12
Pareggi: 5
Manca da troppo tempo una vittoria della Germania sul Brasile. E quale migliore occasione che farlo davanti al pubblico di casa. Per questo ed anche perchè la Germania in Europa è la nazione che più investe nelle proprie nazionali (Spagna a parte), ci si aspetta una grande prestazioni dei tedeschi,per cui il mio pronostico è 1.

Germania: 2.46 (Betfair) Stake 3/10


 

Consiglio 2)

1. U.S.A 2.65 (Pinnacle)
x. Pareggio 3.25 (Bet365)
2. Messico 3.00 (Ladbrokes)

Nell’ altro match Gli USA sfideranno i loro eterni rivali del Messico in una gara amichevole (giovedì notte ore 03:00). Le due squadre si sono incontrate recentemente per la finale della CONCACAF Gold Cup vinta dal Messico con il risultato di 4 a 2.

L’amichevole di giovedì notte sarà la prima partita per l’ex-interista e doriano Jürgen Klinsmann sulla panchina degli Stai Uniti.
Il Messico ha fatto una Gold Cup impressionante in giugno – el Tri ha vinto tutte le gare con un bilancio di gol di 22:4.

Nella seguente Copa America invece i messicani hanno perso tutte le loro gare, anche perché molti giocatori che avevano partecipato alla Gold Cup non hanno potuto giocare la Copa America. Per l’amichevole contro gli Usa il t.c. José De La Torre ha di nuovo tutti i giocatori a disposizione, a parte “Chicharito” Hernández la squadra sarà quella che ha vinto la Gold Cup.
Ultimo incontro: 25 giugno 2011, Messico – USA 4:2 (Gold Cup finale)
Vittorie USA: 15
Vittorie Messico: 32
Pareggi: 11
Klinsmann è un grande motivatore, ma anche lui non potrà fare miracoli, perciò il mio pronostico è Messico X2.

Messico X2: 1.58 (Unibet) Stake 4/10