Last Chance IbraLast Chance Ibra
5

Last Chance Ibra

Pronostici Europei 15 Giugno: Svezia – Inghilterra

Last Chance Ibra

Pronostico (Diretta RaiUno ore 20:45)

Svezia – Inghilterra

Probabili Formazioni

Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Lustig, Mellberg, Granqvist, Martin Olsson; Svensson, Kallstrom; Larsson, Ibrahimovic, Toivonen; Elmander.

Inghilterra (4-4-1-1): Hart; Johnson, Lescott, Terry, A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, Oxlade-Chamberlain; Young; Welbeck.

Il girone D si conferma uno dei più equilibrati dell’intero Europeo. Il successo dell’Ucraina, abbinato al pari tra Francia e Inghilterra, ha mischiato le carte in tavola, non escludendo neppure le possibilità di qualificazione degli scandinavi.

Ibra & c hanno indubbiamente perso una grossa chance, lasciandosi rimontare dopo il gol del vantaggio. Ora, per i ragazzi di Hamren, è obbligatorio battere l’Inghilterra per continuare a sperare. La squadra non è comunque dispiaciuta, pagando oltremodo quei pochi minuti di blackout contro un avversario non certo irresistibile, ma l’impressione è che ancora qualcosa manchi ai gialloblù per ottenere il vero salto di qualità. Riguardo alla formazione, l’unica variazione dovrebbe riguardare l’inserimento dal primo minuto di Elmander, ormai completamente ristabilito dopo l’infortunio, che andrebbe a sostituire lo spento Rosenberg. A completare un reparto d’attacco molto fisico ecco Toivonen ed Ibrahimovic, che agiranno in posizione più arretrata, nel 4-2-3-1 di Hamren.

In casa inglese il pari coi francesi non è stato accolto nel migliore dei modi dall’esigente critica locale, che preferirebbe una squadra un po’ più temeraria e meno votata alla difesa. Hodgson è però tecnico pragmatico, che non vuol lasciare nulla agli avversari. Le defezioni che hanno privato gli inglesi di alcune pedine fondamentali hanno di certo convinto l’ex tecnico del West Brom ad assumere un atteggiamento più prudente. La formazione titolare dovrebbe restare la stessa che ha iniziato il match con la Francia, con due soli dubbi: ballottaggi Chamberlain – Walcott sull’esterno sinistro d’attacco e Parker – Henderson al centro del campo, al fianco di capitan Gerrard. In particolare, Parker non è al meglio e la sua condizione fisica potrebbe spingere Hodgson a preferirgli il giovane mediano del Liverpool.

Match non facile per l’Inghilterra, è giusto dirlo. Anche i bookmaker ne sono consapevoli, offrendo quote non certo popolari per un successo di Gerrard & c. Noi crediamo che la vittoria non possa sfuggire agli inglesi, naturali favoriti al cospetto di una nazionale (quella svedese) che ancora non convince.

Inghilterra: 2.26 (Betfair) Stake 4/10