Pronostici Calcio Liga 26 Novembre 2011Pronostici Calcio Liga 26 Novembre 2011
5

Pronostici Calcio Liga 26 Novembre 2011

Pronostici Calcio Liga 26 Novembre 2011

 

Real Madrid v Atletico Madrid (Diretta SkySport3 ore 19:55)

Di certo in Spagna sanno su chi puntare per questa partita. Il più allettante anticipo di sabato della Liga è il derby tra Real Madrid e Atlètico, due squadre che dividono la capitale ma che sono completamente differenti sul piano sportivo e, soprattutto in questa stagione, lasciano pochi dubbi su chi potrà prevalere alla fine della battaglia.

C’è da sottolineare come tutti gli indicatori che normalmente si guardano, cioè le statistiche, il rendimento attuale e la qualità della rosa, lasciano propendere per un solo risultato.

Il Real è in una condizione strepitosa, vince da dodici partite di seguito tra campionato e Coppa dei Campioni e ad ogni festa del goal partecipano Cristiano Ronaldo, Higuaìn e Benzema (tra in principali) che sfornano prodezze ed assist come se piovesse. Cambiando l’ordine dei fattori, il risultato è sempre lo stesso: anche alternando la prima punta titolare o mettendole tutte due assieme la vittoria è stata quasi sempre assicurata.

L’Atlètico è in una situazione di chiaro svantaggio, non ha avuto un buon inizio di stagione e i suoi ritardi in campionato lo hanno condizionato a tal punto da fa dubitare del progetto che Manzano aveva iniziato questa estate. La mini rivoluzione, senza i vari Aguero e Forlàn, era cominciata benino ma poi un ottobre spaventoso, l meccanismo inceppato di Diego e di Falcao e i mugugni di Reyes hanno fatto il resto.

D’altronde, sono addirittura 12 anni che i colchoneros non vincono con il Real Madrid. Un’eternità, una maledizione da interrompere affinché non diventi una atavica conferma del divario tra le due squadre. Oggi, un ragazzino nato nel 2000 non ha mai visto l’Atlètico vincere un derby: questo peserà sulle spalle dei giocatori di Manzano. Forse più che dell’assenza di Falcao, tornato con un problema muscolare dalla nazionale e non convocato.

Le quote sul risultato finale sono talmente sproporzionate che sbilanciarsi su queste appare ridicolo. Più che altro, consiglieremmo la concretissima probabilità che la gara finisca con 4 o più reti (1.84, Betfair) e ci buttiamo stavolta su un risultato esatto : vista la propensione dei blancos a chiudere le partite con un poker e dato anche che qualche goal i ragazzi di Mou lo prendono, proponiamo un 4-2 casalingo che il Bernabeu apprezzerà e pure gli scommettitori (quota clamorosa a 51.00 su 888sport, Betfred, Bluesquare e Totesport).

Over 3,5 Goal:1.84 (Betfair) Stake 4/10 

Risultato esatto

Real Madrid 4-2: 51.00 (888sport) Stake 1,5/10