Pronostici Liga 9 Novembre: Athletic Bilbao – LevantePronostici Liga 9 Novembre: Athletic Bilbao – Levante
05

Pronostici Liga 9 Novembre: Athletic Bilbao – Levante

Prec1 of 2Pros

Pronostici Liga 9 Novembre: Athletic Bilbao – Levante

Pronostici Liga 9 Novembre: Athletic Bilbao   Levante

Pronostici Liga (Ore 20:00)

Probabili Formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; Iraola, Gurpegi, San José, Laporte; Mikel Rico, Iturraspe; Susaeta, De Marcos, Muniain; Aduriz

Levante (4-2-3-1): K. Navas; Pedro Lòpez, Rodas, Vyntra, Juanfran; Diop, Adoua; Xumetra, El Zhar, Rùben Garcia; Barral

Una rivincita molto attesa. Al Nuovo San Mamès, tempio dell’Athletic di Bilbao (o sarebbe meglio dire Cattedrale, visto il precedente soprannome) arriva il Levante di Caparròs.

Non certo una big, ma la partita ha un sapore speciale per i padroni di casa a causa del fatto che l’ultima sconfitta interna dei leoni di Bilbao fu proprio nell’ultimo match disputato nel vecchio stadio centenario dei biancorossi, al termine della scorsa stagione. Un ricorso storico importante, che stimolerà l’ambizione di Aduriz e compagni che non vedono l’ora di vendicarsi di quell’onta così difficile da cancellare.

Le due squadre hanno avuto un buon avvio di campionato e si trovano entrambe in una posizione di classifica leggermente al di sopra delle aspettative. I baschi sono attualmente la quinta forza del campionato e hanno trovato una buona continuità di risultati, con 3 vittorie e due pareggi negli ultimi 5 match. Per adesso, solo il Villarreal ha fatto meglio tra le squadre “normali” e meno quotate del campionato. Il Levante, da par suo, ha tenuto un ruolino altalenante ma ha anche in cascina tre vittorie esterne sulle 4 totali conquistate finora. Una compagine pericolosa dunque, soprattutto nelle ripartenze, non essendo dotata di grande tecnica ma capace di impensierire l’avversario pur segnando col contagocce.

Prec1 of 2Pros