Pronostici Liga – Athletic vs Atletico, la sfida incerta tra biancorossiPronostici Liga – Athletic vs Atletico, la sfida incerta tra biancorossi
5

Pronostici Liga – Athletic vs Atletico, la sfida incerta tra biancorossi

Pronostico 1)

1. Athletic Bilbao 2.50 (Betdaq)
x. Pareggio 3.40 (Bet365)
2. Atletico Madrid 3.00 (Betfair)

Terminando la tre giorni di partite infrasettimanali di Liga, stasera si affrontano al San Mamès di Bilbao due squadre che condividono i colori ma anche i problemi di squadra, se non fosse che sono capitati in periodi diametralmente opposti dell’inizio di campionato.

Infatti in Spagna si parla di effetto “ascensore” dell’andamento delle due squadre. Prima era il Bilbao in difficoltà e l’Atletico a macinare punti con una certa regolarità, ora l’Athletic si è ripreso dai balbettamenti iniziali e invece i colchoneros affrontano una crisi di mancanza di vittorie che dura da ben sei partite.

Due schemi quasi identici (4-2-3-1), anche se le idee finora non si sono viste molto né da parte del “Loco” Bielsa né da Gregorio Manzano che pareva invece essere l’uomo giusto per il dopo Forlàn-Aguero.

Invece scopriamo che dopo i primi exploit di Falcao, la squadra non segna un goal su azione da più di un mese, da quell’illusorio 4-0 allo Sporting in casa del 21 settembre. Solo sconfitte e pareggi, spesso partite chiuse a reti bianche. Davvero una brutta serie negativa che rischia di far saltare i piani europei dei rojiblancos di Madrid per la stagione in corso.

I baschi, dal canto loro, non hanno avuto un rendimento fenomenale né continuo, ma tra Europa League e campionato (e dalla stessa data nel quale l’Atletico segnò l’ultima rete in movimento, guarda caso) non hanno più perso; hanno convinto soprattutto le vittorie col PSG, nel derby con la Real Sociedad e con l’Osasuna in casa.

Propendiamo dunque per la prosecuzione del trend come visto fino ad adesso: Athletic in leggero vantaggio soprattutto per il fatto di giocare in casa, difficoltà evidenti per l’Atletico di andare a rete anche se rientrerà in formazione Reyes, accantonato nelle ultime due.

La vittoria casalinga dunque è data a 2,5 (Betdaq) dunque una buona paga considerato che l’Atletico Madrid, seppur in crisi, è sempre l’Atletico. Possibile anche che la partita non registri grappoli di occasioni da rete, direi che si può giocare l’Under sotto le 2,5 marcature (2.08, Betfair) anche se la quota è molto vicina a quella dell’Over, quindi con un filo sottile che divide la possibilità che la somma dei goal faccia più o meno di tre.


Athletic Bilbao: 2.50
(Betdaq) Stake 4/10

Under 2.5 Goal: 2.08 (Betfair) Stake 3/10