Pronostici Liga: Atlético – Siviglia, una piccola finalePronostici Liga: Atlético – Siviglia, una piccola finale
5

Pronostici Liga: Atlético – Siviglia, una piccola finale

Pronostico

Atlético de Madrid VS FC Sevilla

  Primera División- 7° GiornataDom, 02.10.201118.00Vicente CalderónTotal capacity: 54.851

Informazioni

Madrid 2.00 (Betclic)

X 3.50 (Bwin)

Sevilla 3.80 (Eurobet)

8
Gol segnati
6
6
Gol subiti
3
25 giocatori
Rosa:
22 giocatori
Gregorio Manzano
Allenatore
Marcelino

Ancora un altra grande sfida tra due papabili protagoniste della stagione e della lotta per l’Europa. Si affrontano al Vicente Calderòn l’Atletico Madrid e il Sivigila, due squadre che per motivi diversi arrivano affamate al match.

Partendo dai padroni di casa, se on ci fosse stata quella scoppola rimediata al Camp Nou si direbbe che il cammino dei ragazzi di Manzano segue il progetto iniziato d’estate e proseguito con buoni risultati. Il pareggio di metà settimana contro il Rennes ha sicuramente tolto un po’ di forze ai colchoneros, ma arriveranno all’appuntamento al Vicente Calderòn con la voglia di riscattare l’ultima partita di Liga. Falcao sarà supportato da Diego e Arda Turan, nonché dalla punta Adriàn, che però vanno a fasi alterne e non garantiscono continuità perfetta. Il Siviglia, dal canto suo, arriva a questa partita con in testa l’ultima vittoria con il Valencia, in questo inizio pieno di scontri fra concorrenti. Undici i punti racimolati finora dagli andalusi, che rimangono appaiati insieme a Barcellona e Levante fra i piani alti.

Negli ospiti è però in dubbio Negredo, che ha forse scongiurato un infortunio ma che non è del tutto pronto. Il Siviglia si riaffiderà a Kanouté per l’attacco; le parole del mister Marcelino ispirano una cauta fiducia sul fare risultato, cosa peraltro plausibile visto l’andamento dei biancorossi.

Sembrerebbe che l’ago penda di più dalla parte dei padroni di casa, che potrebbero approfittarne per inserirsi in competizione per la prima metà della classifica. In ogni caso non crediamo che il Siviglia venga a guardare e potrebbe tranquillamente uscire con dei punti.

Possibile giocata può essere l’Over 3.5, quindi partita a viso aperto, che viene pagato tre volte la posta (StanJames, WilliamHill ). Se volete cercare un po’ più di rischio, potete confidare nel parziale/finale con pareggio/vittoria Atlètico, quotato a 5.75 (Unibet) e con discrete possibilità di successo, nonostante l’ottima serie di imbattibilità degli avversari.

Over 3,5: 3,00 (StanJames) Stake 3.5/10

Parziale/finale: pareggio/vittoria Atlètico 5.75 (Unibet) Stake 2/10


 

 

LE ALTRE DELLA LIGA

Real Sociedad-Athletic Bilbao

Derby accesissimo tra le due maggiori squadre basche della nazione. Imprevedibile quanto nervosa, la partita potrebbe cambiare pelle da un momento all’altro. Il Bilbao sembra giocare bene solo in Europa (due vittorie), mentrela Real Sociedad guarda i cugini dall’alto dei suoi cinque punti di vantaggio. Una vittoria dei biancoblu di San Sebastiàn porterebbe il tecnico francese Montanier a guadagnarsi la stima incondizionata.

Betis-Levante

Incredibile immaginarsi che queste due squadre fossero la vertice dopo 5 giornate: i biancoverdi ripartono in casa dopo lo stop con il Getafe, ma affrontano una delle più rognose formazioni di quest’anno, il Levante di Juan Ignacio Martìnez che ha già sorpreso in molti. Quote propendenti alla vittoria casalinga, ma forse con goal di entrambe.

Sporting-Barcellona

Poco credito allo Sporting di Gijòn, che seppure in casa non è una besta facile, sembra davvero impotente al cospetto dei campioni blaugrana. In giocabili le altre quote a parte il “2”, consigliamo per una volta la tripletta di Messi, pagata molto bene  (9, Coral).

Espanyol-Real Madrid

Le ultime uscite del Real non erano granché, finché in Europa non si è visto finalmente una buona squadra che è riuscita ad annichilire l’Ajax.

In casa i catalani sono in grado di far male a tutti, anche se non stanno facendo benissimo. Consigliato l’Over per via del ritmo di marcature che il Real ha avuto sia in casa che in trasferta.