Pronostici Ligue 1 16 Agosto, Sochaux-LionePronostici Ligue 1 16 Agosto, Sochaux-Lione
5

Pronostici Ligue 1 16 Agosto, Sochaux-Lione

Prec1 of 2Pros

Pronostici Ligue 1 16 Agosto, Sochaux-Lione

Pronostici Ligue 1 16 Agosto, Sochaux Lione

La prima giornata di Ligue 1 ha svelato i suoi primi responsi, certamente è troppo presto per considerarli definitivi, ma è apparso alquanto evidente che il Monaco ha tutto per contendere il titolo al PSG, il quale ha steccato a Montpellier e  deve risolvere qualche problema tattico.

Per il resto molto bene Lione, Lilla e Marsiglia che, pur non avendo rose di alto livello, hanno convinto e non poco nelle loro vittorie, anche perchè ad inizio campionato non è mai facile trovare gli equilibri giusti. Molto male il Nizza, che è franato a Lione e che si trova già a dover recuperare punti preziosi se vuole lottare per un piazzamento europeo.

Come da me detto nell’antepost molto male il Guingamp che sembra essere strutturalmente inconsistente per la Ligue 1, altro esordio negativo è stato quello delle squadre corse, con l’Ajaccio che ha già perso in casa e con Ravanelli in grande difficoltà, perchè la piazza è di quelle “calde” e che contesta subito quando le cose non vanno nel verso giusto.

Ora passiamo all’anticipo che vede il Lione in scena a Sochaux.

Pronostici Ligue 1 (Ore 20:30 – Fox Sports HD)

Sochaux-Lione

Ottimo inizio di stagione per il Lione, che dopo le due belle vittorie nei preliminari di Champions, ha schiantato facilmente il Nizza in casa. L’allenatore Garde, che già aveva fatto bene lo scorso anno, ha predisposto dei correttivi tattici importanti per questa nuova annata.

Il più evidente è il cambio di modulo, oggi il Lione si schiera con un “camaleontico” 4-2-3-1, che permette al trio “fantasia” Gourcuff-Grenier-Lacazette di avere molta libertà di movimento e di iniziativa, ma nello stesso tempo la squadra è più coperta e più corta. Questa mutazione tattica è stata una scelta obbligata per Garde, perchè la partenza di Lisandro Lopez ha fatto perdere al suo gioco il perno principale.

La squadra per ora va molto bene e soprattutto ha ancora la porta inviolata dopo 3 partite ufficiale, un dato eloquente se si considera anche che lo scorso anno il Lione subiva spesso gol facili.

Prec1 of 2Pros