Pronostici Ligue 1 28 SettembrePronostici Ligue 1 28 Settembre
05

Pronostici Ligue 1 28 Settembre

Pronostici Ligue 1 28 Settembre

Pronostici Ligue 1 28 Settembre

Pronostici Ligue 1 28 Settembre (Ore 20:00)

Nizza-Guingamp

La Ligue 1 torna subito in campo per l’ottava giornata di campionato, che sembra iniziare a dare segnali sulle reali potenzialità delle formazioni. Il duello tra PSG e Monaco sarà il “leitmotiv” di tutta la stagione, credo che nessun’altra squadra potrà inserirsi nella lotta al vertice, perchè il divario tecnico è troppo elevato.

Il Nizza sembrava sul punto di decollare, ma ha avuto una cattiva giornata a Nantes, campo comunque ostico, che ha vinto una partita dominata e chiusa con un netto 2-0. In Savoia sono convinti che è un incidente di percorso e che dal punto di vista degli obiettivi del campionato (piazzamento Champions è il reale focus di stagione) non cambia niente.

In casa il Nizza da il meglio di sè e se vuole tornare ad essere protagonista in campionato deve vincere più partite possibili in casa e soprattutto superare squadre che tecnicamente sono inferiori.

Il Guingamp sta andando in campionato oltre i suoi limiti, la vittoria contro il Sochaux è stata roboante, ma nello stesso tempo ritengo che il risultato sia stato anche condizionato dallo stato di forma del Sochaux, che è pessimo.

Quando ci sono due partite ravvicinate è sempre un problema per gli allenatori ed i giocatori, perchè ci sono tossine da smaltire e la pressione da tenere sotto controllo. Il Nizza è una squadra più solida e meglio costruita e vedere la quota per la vittoria interna sopra il 2 mi sembra qualcosa di eccessivo, anche perchè in Savoia è sempre difficile giocarci.

In considerazione delle forze in campo e della voglia di riscatto del Nizza ritengo sia giusto prendere la vittoria interna, anche se sono consapevole che è una partita delicata.

Nizza: 2.05 (Betin) Stake 2.5/10