Pronostici Ligue 1 PSG-Nizza, 9 NovembrePronostici Ligue 1 PSG-Nizza, 9 Novembre
05

Pronostici Ligue 1 PSG-Nizza, 9 Novembre

Pronostici Ligue 1 PSG-Nizza, 9 NovembrePronostici Ligue 1 PSG Nizza, 9 Novembre

Pronostici Ligue 1 9 Novembre (Ore 17:00)

PSG-Nizza

La tredicesima giornata di Ligue 1 regala alla capolista PSG una partita interna che può nascondere qualche insidia, pur se i parigini hanno tutte le potenzialità per portare a casa la vittoria.

Il PSG, se si esclude la partita di Etienne, ha un rendimento altissimo, perchè praticamente sta vincendo ogni partita e lo fa a suo di gol e di prestazioni convincenti. In questa gara gli uomini di Blanc sono chiamati a confermare questo trend ed a tenere a distanza il Monaco di Ranieri, che è scivolato al terzo posto.

Il Nizza è una squadra costruita per fare un buon campionato e per tentare un piazzamento Champions, ma per ora il rendimento è troppo altalenante e la sconfitta interna con il Bordeaux, abbastanza sorprendente, ha aperto una piccola crisi.

I savoiardi hanno storicamente molti problemi in trasferta, perchè la maggior parte dei punti la squadra li raccoglie in casa. Il Nizza è chiamato ad invertire la rotta ed a fare punti al “Parco dei Principi”, cosa che è oggettivamente impegnativa considerando anche la forza e la duttilità tattica del PSG.

Blanc ha una rosa ampia e competitiva, quindi riesce a fare un ottimo turn-over che gli permette di ruotare gli uomini ed avere sempre una squadra fresca e prestazionale.

Dal punto vista tattico il gioco di PSG e Nizza è abbastanza speculare, ma i parigini hanno più qualità e più soluzioni in attacco, con il duo Cavani-Ibrahimovic che in queste latitudini sono un lusso.

Il Nizza in queste giornate ha preso 13 goal, praticamente la media di 1 a partita, rendimento molto negativo per una squadra che punta alle posizioni di vertice. Quindi considerando i problemi difensivi del Nizza e l’abilità realizzativa del PSG ritengo che la giocata giusta sia l’over.

Su questa gara ci sono due variabili da tenere in considerazione, ovvero l’eventuale stanchezza degli uomini di Blanc, dopo le fatiche di coppa, e la voglia di riscatto del Nizza, che è sempre capace di imbrigliare gli avversari dal punto di vista tattico.

In conclusione appoggiamo l’over 2.5 sperando sia una partita divertente e piena di gol.

Over 2.5 Goal: 1.77 (Marathon) Stake 3.5/10