Pronostici Serie A 13 Aprile: Milan-Catania

by

Pronostici Serie A 13 Aprile: Milan-Catania

SerieATIM_13_14

Pronostici Serie A (Ore 20:45)

Milan-Catania

Probabili Formazioni

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà, Taarabt; Balotelli

Catania (3-5-1-1): Frison; Rolin, Spolli, Gyomber; Izco, Rinaudo, Lodi, Plasil, Monzon; Barrientos; Bergessio

Il Milan ha una grande occasione per allungare la striscia di partite vincenti a 4, ostacolo per i rossoneri sarà il Catania sempre più nel baratro della retrocessione. Pulvirenti per cercare di dare una scossa all’ambiente ha silurato Maran: il suo posto sarà preso da Pellegrino.

Seedorf dopo la rocambolesca vittoria di Genova ripropone il 4231 ma dovrà fare a meno di Honda: per il suo posto sono in ballottaggio Birsa, Robinho e Poli. La diga centrale di centrocampo, vista la contemporanea indisponibilità di Muntari ed Essien, sarà formata da De Jong e Montolivo, mentre davanti torna dal 1′ Mario Balotelli.

Il neo tecnico Pellegrino fa il suo esordio sulla panchina Etnea a San Siro e dovrà ovviare alle pesanti assenze di Peruzzi squalificato e Bellusci infortunato. Dovrebbero quindi essere della partita il rientrante Spolli che con Rolin e Gyomber formerà la linea difensiva. In mezzo spazio a Plasil mentre il posto di Peruzzi dovrebbe essere preso da Monzon. Barrientos agirà alle spalle dell’unica punta Bergessio.

Il Catania come detto sembra avere più di un piede in B, è a 7 punti dal Bologna quart’ultimo ed ha infilato una terrificante serie di 1 pareggio e 7 sconfitte (5 consecutive) nelle ultime 8: l’ultima vittoria risale al 3-1 interno contro la Lazio. Inoltre gli Elefanti sono l’unica squadra col Cagliari a non aver mai vinto fuori casa, e quella che in assoluto ha fatto meno punti in “territorio nemico” (solo 2 in 16 partite, 7 gol fatti e 35 subiti).

Nonostante questi allucinanti numeri il Catania non è del tutto condannato, visto che le altre candidate alla retrocessione stentano terribilmente a fare punti: di certo i treni persi sono tantissimi (ultimo quello in casa col Torino) ma basterebbero un paio di vittorie per accorciare e giocarsela fino alla fine. Di certo però l’impresa a San Siro sembra davvero improbabile visto che il Milan, con un abbozzo di gioco e va detto parecchia fortuna, sta cominciando ad ingranare e la rincorsa all’Europa sembra ora possibile.

Per questa partita scelgo di puntare sui rossoneri che saranno sicuramente motivati e desirerosi di battere il ferro finchè è caldo. Considerando il momento e anche il ruolino di marcia disastroso degli Etnei mi sembra corretto puntare sull’Handicap pro Milan bancato sopra la pari.

Milan (-1,5 Handicap): 2.08 (888Sport) Stake 3,5/10