Pronostici Serie A 13 Aprile: Napoli-Lazio

by

Pronostici Serie A 13 Aprile: Napoli-Lazio

SerieATIM_13_14

Pronostici Serie A (Ore 15:00)

Napoli-Lazio

Probabili Formazioni

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Reveillere; Dzemaili, Inler; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Cana, Ciani, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Felipe Anderson

Al San Paolo il Napoli ospita la Lazio, una partita che non significa molto per entrambe le squadre ma potrebbe acquisire valore se svisceriamo gli spunti che ci offre.

Partiamo dal Napoli che nelle ultime 4 partite ha avuto un andamento altalenante (2 vinte e 2 perse). Serpeggia un certo nervosismo tra le fila partenopee, esternato dal litigio tra De Laurentiis e un tifoso nella sconfitta del Parma nell’ultimo turno. I tifosi sognavano un Campionato da protagonisti ma la Juve e la Roma sono sembrate un gradino più in alto e gli investimenti della società non sono riusciti a ridurre il gap.

Contro la Lazio saranno indisponibili solo i lungodegenti Zuniga, Rafael e Maggio. Gli unici dubbi per Benitez sono in mezzo, dove Dzemaili e Jorginho si giocano il posto, e per quanto riguarda il trio da schierare dietro a Higuain: si va verso il panchinamento di Hamsik, che non riesce a cambiare marcia offrendo spesso prestazioni scialbe, soppiantato da Pandev, e Insigne che dovrebbe cedere il passo a Mertens.

La Lazio dal canto suo insegue ancora un posto nell’Europa minore ed il sesto posto è distante solo due punti. Per trasferta di Napoli mancheranno Biglia squalificato e gli infortunati Ederson, Dias, Klose, Gonzalez, Marchetti, Biava e, notizia dell’ultima ora, la stellina Keita (infiammazione al ginocchio). Il 4-3-3 sarà quindi composto dalla coppia difensiva Cana-Ciani, in mezzo spazio a Onazi mentre davanti agirà l’inedito trio Candreva-Mauri-Anderson, con Helder Postiga ad insidiare gli ultimi due.

Come detto la partita non significa molto per il Napoli che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma deve ai suoi tifosi un pò di continuità ed una bella vittoria casalinga sarebbe il migliore dei modi per riappacificare gli animi.

Non sarà facile però contro una Lazio che viene da due vittorie consecutive e che Reja ha risollevato dopo che le cose con Petkovic non stavano andando benissimo. Nulla di scontato quindi, inoltre la vittoria del Napoli che vedo probabile è bancata ad una quota davvero bassa. Scelgo quindi l’Over 2,5 Gol bancato vicino alla pari, che con queste difese ha buone probabilità di uscire. Un cip anche su Pandev marcatore anytime che contro la sua ex squadra avrà sicuramente delle motivazioni extra.

Over 2,5 Gol: 1,95 (Bet365) Stake 2,5/10

Pandev Gol Anytime: 3.25 (Spreadex) Stake 1,5/10