Pronostici Freccette 1 Novembre: The Masters 2013 Day 1Pronostici Freccette 1 Novembre: The Masters 2013 Day 1
05

Pronostici Freccette 1 Novembre: The Masters 2013 Day 1

Pronostici Freccette 1 Novembre The Masters 2013 Day 1Pronostici Freccette 1 Novembre: The Masters 2013 Day 1

Le freccette? Quelle dove bisogna mirare al centro? E che tornei fanno? Se non sei pratico di questo sport e vuoi sfatare tutti i miti sulle freccette, leggi la nostra brevissima guida sulle regole del gioco che trovi cliccando QUI

Prima giornata del The Masters, edizione inaugurale di un torneo creato appositamente dalla PDC in questa stagione di comune accordo con l’ITV. Nell’accordo triennale che la PDC ha sottoscritto ad inizio 2013 con l’emittente britannica oltre alla trasmissione dello UK Open, delle Players Championship Finales e dello European Championship, è previsto anche questo torneo ad inviti non valido per il ranking. 

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Novembre i primi 16 giocatori del mondo si sfideranno ad Edimburgo per una prima moneta di 60.000£. In ognuno dei tre giorni di torneo sarà prevista una sessione serale dalle 19:45, con Venerdì che vedrà impegnati tutti e 16 i giocatori nel primo turno al meglio degli 11 legs. Sabato si disputeranno i quarti di finale sulla distanza dei 15 legs, mentre Domenica sera saranno completate semifinali e finale al meglio dei 19 legs.

Il torneo sarà un antipasto di quello che sarà un autunno-inverno caldissimo per i giocatori della PDC, con il Grand Slam of Darts che inizierà il 9 Novembre e poi in rapida successione le Players Championship Finals e il Campionato del Mondo. Con i primi 16 giocatori al mondo presenti in Scozia lo spettacolo è assicurato e ci aspetta un lungo weekend di grandissime darts.

QUI potete trovare il programma di gioco completo di tutte le giornate, di seguito trovate il tabellone completo del torneo:

Phil Taylor (1) v Terry Jenkins (16)
Wes Newton (8) v Justin Pipe (9)
James Wade (5) v Kevin Painter (12)
Simon Whitlock (4) v Mervyn King (13)
Michael van Gerwen (2) v Peter Wright (15)
Dave Chisnall (7) v Raymond van Barneveld (10)
Andy Hamilton (6) v Robert Thornton (11)
Adrian Lewis (3) v Kim Huybrechts (14)

Nei commenti all’articolo potrete trovare il link allo streaming per seguire tutte le partite, per chi fosse interessato è disponibile anche lo streaming ufficiale a pagamento della PDC che offre la copertura di tutti i tornei televisivi, potete trovare i costi QUI, lo consiglio vivamente a chi ha una buona connessione perché la qualità è in HD e il prezzo accessibile.

Programma di Venerdì 1 Novembre 2013

Dalle ore 20:00

James Wade (5) v Kevin Painter (12)
Wes Newton (8) v Justin Pipe (9)
Andy Hamilton (6) v Robert Thornton (11)
Simon Whitlock (4) v Mervyn King (13)
Adrian Lewis (3) v Kim Huybrechts (14)
Phil Taylor (1) v Terry Jenkins (16)
Michael van Gerwen (2) v Peter Wright (15)
Dave Chisnall (7) v Raymond van Barneveld (10)

Pronostico 1)

Lewis-K. Huybrechts

Con i migliori sedici del mondo l’uno contro l’altro fin dal primo turno lo spettacolo è assicurato. Match potenzialmente stellare quello tra Adrian Lewis e Kim Huybrechts. Il numero tre del mondo dopo una stagione finora più che positiva ha dato qualche piccolo segnale di calo negli ultimi tornei e dovrà stare particolarmente attento al suo avversario di primo turno. Huybrechts è probabilmente il giocatore più in forma del circuito, nell’arco di una settimana ha vinto un Players Championship in Irlanda, l’ottavo gruppo della Championship League of Darts e il Dutch Darts Masters.

Tre vittorie importanti coronate da grandi prestazioni e una ritrovata solidità sul T20 che lo aveva caratterizzato nella sua esplosione in PDC un paio di stagioni fa. Il format molto breve al meglio degli 11 legs rende molto complicato fare dei pronostici, il minimo errore potrebbe rivelarsi decisivo e lo spazio per il recupero contro un avversario in condizione è davvero ridotto, per questo motivo in questo primo turno consiglio di moderare lo stake.

Huybrechts non parte battuto in questo match, lo stato di forma attuale dei due giocatori e la breve durata del match fanno avvicinare di molti i valori dei due contendenti, per questo motivo a medio-basso stake prendo il belga vincitore.

Kim Huybrechts: 2.54 (Skybet) stake 2,5/10