Pronostici Freccette 27 Dicembre: Campionato del Mondo PDC Day 12

Prec1 of 3Pros

Pronostici Freccette 27 Dicembre, Campionato del Mondo PDC Day 12Pronostici Freccette 27 Dicembre: Campionato del Mondo PDC Day 12

Le freccette? Quelle dove bisogna mirare al centro? E che tornei fanno? Se non sei pratico di questo sport e vuoi sfatare tutti i miti sulle freccette, leggi la nostra brevissima guida sulle regole del gioco che trovi cliccando QUI

Dodicesima giornata del Campionato del Mondo PDC 2014 all’Alexandra Palace di Londra. Dopo la pausa per le vacanze di Natale si ricomincia con il grandissimo spettacolo del mondiale di freccette!! Due sessioni di gioco previste questo Venerdì, alle 13:30 ed alle 20:00. Oltre all’ultimo match di sedicesimi di finale si disputeranno anche cinque incontri di ottavo di finale. Tutte le partite saranno al meglio dei sette set, ogni set al meglio dei 5 legs.

ATTENZIONE!!! Il torneo sarà trasmesso in diretta da FOX SPORTS 2 HD, il nuovo canale di SKY, numero 213. Ovviamente sarà possibile seguire il torneo anche sui tantissimi streaming gratuiti che si trovano online e che potrete trovare nei commenti agli articoli sui pronostici della giornata, per chi è interessato c’è anche lo streaming ufficiale a pagamento della PDC che offre la copertura di tutti i tornei televisivi e anche lo streaming di alcune tappe dello European Tour, potete trovare i costi QUI, lo consiglio vivamente a chi ha una buona connessione perchè la qualità è in HD e il prezzo accessibile.

Programma di Venerdì 27 Dicembre 2013

Dalle ore 13:30

Justin Pipe v Devon Petersen
Ottavi di Finale
Wes Newton v Robert Thornton
Richie Burnett v Ian White

Dalle ore 20:00

Simon Whitlock v Kevin Painter
Michael Smith v Peter Wright
Mark Webster v Raymond van Barneveld

Pronostico 1)

Thornton-Newton

Il primo ottavo di finale che si disputerà è quello tra il numero 8 e il numero 9 del seeding. Nonostante lo svantaggio in classifica, Robert Thornton è il netto favorito di questo match con Wes Newton. Lo scozzese dopo un primo turno poco convincente è tornato ad esprimersi sui livelli che in questa stagione gli hanno permesso di raggiungere la finale del GSOD e di vincere tre tornei sul Pro Tour.

Nel suo secondo turno contro Bau Anderson, nonostante abbia sofferto il caldo del palco a causa di un virus influenzale, il numero nove del ranking ha giocato a 99 di average, mostrando un powerscoring di qualità ed una buona precisione in chiusura. Come il suo avversario anche Wes Newton arriva a questo ottavo di finale avendo perso un solo set, ma il livello di gioco espresso è stato ben diverso. L’inglese nei tornei televisivi di questa stagione non è mai riuscito a trovare le sue migliori darts ed anche in questo mondiale ha espresso un gioco troppo incostante.

A differenza dei bookmakers credo che il margine tra i due giocatori in questo momento sia più ampio di quanto dicano le quote da 58%-42%, la maggiore solidità e continuità di Thornton sia nel powerscoring che sui doppi mi fanno pensare ad uno scozzese che parte almeno con il 65% di chance di vincere il match, di conseguenza a medio stake vado con convinzione sulla vittoria di “The Thorn”.

Robert Thornton: 1.70 (Marathonbet) stake 5/10

Prec1 of 3Pros