Pronostici Freccette 9 Novembre: Grand Slam of Darts 2013 Day 1Pronostici Freccette 9 Novembre: Grand Slam of Darts 2013 Day 1
05

Pronostici Freccette 9 Novembre: Grand Slam of Darts 2013 Day 1

Prec1 of 5Pros

Pronostici Freccette 9 Novembre, Grand Slam of Darts 2013 Day 1Pronostici Freccette 9 Novembre: Grand Slam of Darts 2013 Day 1

Le freccette? Quelle dove bisogna mirare al centro? E che tornei fanno? Se non sei pratico di questo sport e vuoi sfatare tutti i miti sulle freccette, leggi la nostra brevissima guida sulle regole del gioco che trovi cliccando QUI

Prima giornata del Grand Slam of Darts 2013, l’unico torneo della stagione dove si sfidano sulla stessa pedana sia giocatori della PDC che della BDO!! QUI potete trovare la presentazione del torneo, mentre QUI c’è una breve spiegazione della storia e della differenza tra le due organizzazioni, divise ormai da decenni a causa di motivi economici e ideologici, e che in questo torneo si sfidano per lo scettro del più forte.

La prima giornata si apre con due sessione di gioco, una alle 14 ed una alle 20. In quella pomeridiana si disputeranno le prime partite dei gironi E-H, mentre nella sessione serale sarà il turno dei gruppi dalla A alla D. Le partite della fase a gironi saranno tutte al meglio dei 9 legs.

Per gli appassionati italiani sarà possibile seguire il torneo sui tantissimi streaming gratuiti che si trovano online e che potrete trovare nei commenti agli articoli sui pronostici della giornata, per chi è interessato c’è anche lo streaming ufficiale a pagamento della PDC che offre la copertura di tutti i tornei televisivi e anche lo streaming di alcune tappe dello European Tour, potete trovare i costi QUI, lo consiglio vivamente a chi ha una buona connessione perchè la qualità è in HD e il prezzo accessibile.

Programma di Sabato 9 Novembre 2013

Dalle ore 14:00

Groups E-H First Games
Robert Thornton v Mark Walsh (F)
Andy Hamilton v Justin Pipe (F)
Scott Waites v Ted Hankey (H)
Dave Chisnall v Michael Smith (H)
Wes Newton v Mark Webster (G)
Simon Whitlock v Ross Smith (G)
Mervyn King v Tony O’Shea (E)
Raymond van Barneveld v Ricky Evans (E)

Dalle ore 20:00

Gary Anderson v Wesley Harms (B)
James Wade v Peter Wright (B)
Christian Kist v Ronny Huybrechts (C)
Adrian Lewis v Richie George (C)
Kevin Painter v Paul Nicholson (A)
Phil Taylor v Stuart Kellett (A)
Michael van Gerwen v Vincent van der Voort (D)
Kim Huybrechts v Dean Winstanley (D)

Pronostico 1)

Thornton-Walsh

Una partita di freccette al meglio dei 9 legs è particolarmente complessa da prevedere. Il format per questa prima fase a gironi non lascia il minimo margine d’errore ai giocatori, una partenza lenta od un errore al doppio in più di troppo possono portare alla sconfitta nel giro di un quarto d’ora. Per questo noi scommettitori dobbiamo fare attenzione a non esagerare con lo stake, sul breve periodo le distanze tra i giocatori si assottigliano e la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Con sedici partite in questa prima giornata, nonostante la cautela, gli spunti interessanti non mancano. A causa dei criteri di qualificazione del GSOD spesso troviamo protagonisti in questa competizione giocatori che hanno ottenuto il posto per meriti dovuti a tornei di più di due anni fa e che in questo momento faticano ad essere competitivi a buon livello. Questo è il caso di Mark Walsh, nel 2011 semifinalista proprio qui a Wolverhampton, ma che nelle ultime ultime due stagioni ha faticato moltissimo.

Walsh quest’anno ha come miglior risultato un solo quarto di finale sul Pro Tour, il 48enne inglese ha collezionato una lunga serie di sconfitte contro giocatori di medio-basso livello e la qualità del suo gioco non è stata neanche paragonabile a quella richiesta per un giocatore che ha come obiettivo quello di stazionare tra i primi 32 della PDC.

Per Robert Thornton dunque si tratta di un primo turno agevole, che dovrebbe portare a casa senza troppe difficoltà, visti anche i segnali di ripresa degli ultimi tornei. Lo scozzese non sembra essere quello della prima metà della stagione, ma rispetto a Walsh ha almeno 10 punti di margine nell’average, per questo a medio stake prendo la sua vittoria con handicap.

Robert Thornton -1,5 legs: 1.90 (WilliamHill) stake 3,5/10

Prec1 of 5Pros