Pronostici NBA 28 Maggio, Indiana Pacers-Miami Heat (Gara-4)Pronostici NBA 28 Maggio, Indiana Pacers-Miami Heat (Gara-4)
5

Pronostici NBA 28 Maggio, Indiana Pacers-Miami Heat (Gara-4)

Prec1 of 2Pros

Pronostici NBA 28 Maggio, Indiana Pacers-Miami Heat (Gara-4)

Pronostici NBA 28 Maggio, Indiana Pacers Miami Heat (Gara 4)

Pronostici NBA

 

Pronostici NBA 28 Maggio (Ore 02:30)

Indiana Pacers-Miami Heat (Gara-4)

Due giorni dopo la batosta clamorosa rifilata da Miami ai malcapitati Pacers sul loro campo andando cosi’ a ristabilire il fattore campo è già tempo di scendere in campo. E la domanda che tutti si fanno è: che partita vedremo? La serie equilibrata dei primi due match o un dominio degli ospiti trascinati dallo strabordante duo Wade-James?

Si’, perchè cos’è andato storto in gara 3 per i Pacers che nelle prime due partite avevano impressionato positivamente, decisamente vincendo ai punti questa prima fase della serie? Ci ha pensato Frank Vogel a fornire delle possibili spiegazioni: “We’ve got to do a better job on the ball, we’ve got to be more active on our helps and we’ve got to double (LeBron James) more. We’re not going to double him every time he touches the ball, but we’ll look at some things and try to break his rhythm.” Insomma l’allenatore dei gialloblu’ propone una ricetta fatta di sue ingredienti: muovere meglio la palla in attacco e raddoppiare LBJ cercando di metterlo fuori gioco…per quanto sia umanamente possibile.

Ovviamente mi aspetto che in sede privata il piano tattico sia stato discusso molto piu’ a fondo in modo da trovare contromisure agli aggiustamenti, soprattutto difensivi con cui coach Spoelstra ha vinto gara 3. Infatti, mentre in attacco Miami andava sul velluto con James e Wade a fare il bello e cattivo tempo e tutti gli altri, Chalmers e Haslem su tutti, a segnare a ripetizione con percentuali incredibili, in difesa gli Heat stringevano i Pacers in una ragnatela. Paul George è stato praticamente annullato, escludendo qualche sprazzo nel terzo quarto, mentre il duo West-Hibbert, dominante nelle prime due uscite in Florida, è stato fortemente limitato da una difesa completamente flottata verso il centro. 

Molto del destino di Indiana passa dalla capacità di George di impegnare Lebron in difesa e da come e quanto il duo di torri dominerà lo spazio aereo…in poche parole i Pacers avranno una speranza in gara 4 se riusciranno a riportare la battaglia sui binari delle prime due uscite. Altra strada non c’è.

Prec1 of 2Pros