Pronostici NFL 28 Novembre, Thanksgiving Football

Prec1 of 5Pros

Pronostici NFL 28 Novembre, Thanksgiving Football

Pronostici NFL 28 Novembre, Thanksgiving Football

Come ogni anno, il Giorno del Ringraziamento in America vuol dire anche tanto football. Per questo appuntamento che nessun americano vorrebbe perdere, analizzeremo le tre partite di oggi, tutte molto interessanti e decisive per la stagione. In particolare, con un solo posto ormi disponibile in AFC, diventa fondamentale il match che chiuderà il programma odierno, quello tra Ravens e Steelers, appaiati al secondo posto in AFC North. Ma ora bando alle ciance e buon football a tutti.

Pronostici NFL (Ore 18:30)

Detroit Lions-Green Bay Packers

Pronostici NFL 28 Novembre, Thanksgiving Football

Settimana scorsa, i Detroit Lions hanno sprecato la ghiottissima occasione di raggiungere la vetta solitaria della NFC South. La debacle dei bianco-blu è assolutamente inspiegabile ed ha fatto arrabbiare più di qualche tifoso, visto che è arrivata in casa contro una delle compagini meno quotate della lega, i Tampa Bay Buccaneers.

Pronostici NFL 28 Novembre, Thanksgiving Football

Calvin Johnson, fenomenale ricevitore dei Detroit Lions

Colpa soprattutto di un Matthew Stafford irriconoscibile, che contro i Bucs ha lanciato ben 4 intercetti. In generale, comunque, il quarterback 25enne sta conducendo una stagione strepitosa, merito anche di una linea offensiva che ha concesso la miseria di 14 sack, piazzandosi al primo posto di questa speciale classifica. Il gioco offensivo dei Lions non può assolutamente prescindere dall’asse ormai consolidato tra Stafford e Calvin Johnson, certamente uno dei wide receiver più forti della NFL. Il ragazzone proveniente da Georgia Tech ha già ricevuto ben 66 palloni per 1198 yard e 7 TD, statistiche davvero impressionanti. Quest’anno, per di più, il coaching staff è finalmente riuscito a mettere in piedi un gioco di corsa almeno decente, con Reggie Bush e Joique Bell che hanno messo insieme 1078 yard e 7 TD. Ora quello che serve a Detroit è un po’ di costanza e, più di ogni altra cosa, un minimo di difesa.

Eh sì, perché questo reparto sta addirittura peggiorando rispetto all’inizio della stagione. La difficoltà a non riuscire ad organizzare un pass rush credibile ed una secondaria non proprio di livello stanno sicuramente alla base dei problemi difensivi, anche perché sulle corse questa difesa difende e lo fa anche bene. Ottimo, a questo proposito, l’apporto di DeAndre Levy, che in stagione ha collezionato 90 placcaggi e 5 intercetti, numeri davvero impressionanti per un outside linebacker.

Prec1 of 5Pros