Pronostici Tennis Cincinnati 12 Agosto 2013Pronostici Tennis Cincinnati 12 Agosto 2013
5

Pronostici Tennis Cincinnati 12 Agosto 2013

Prec2 of 6Pros

Pronostici Tennis 12 Agosto – ATP Masters 1000 Cincinnati (FEDERICO MARIANI)

F.Fognini 2.02 (Betfair) vs R.Stepanek 1.98 (matchbook)

Precedenti: 1-1 (1-1 su cemento outdoor)

Voglio occuparmi del numero 1 azzurro. Il nostro Fogna dopo le stratosferiche tre settimane sulla terra europea, si è gettato a capofitto sul cemento americano, non proprio il suo habitat preferito, ma tant’è anche nel 1000 canadese non ha sfigurato perdendo in tre set da Gulbis, sconfitta che ci sta, e battendo in rimonta Bahdatis.

Ora, secondo i bookmakers, Fogna parte praticamente alla pari nel suo match di primo turno che lo vede opposto a Radek Stepanek, veterano del circuito classe ’78 che a tutto pensa fuorché al ritiro dai campi. Stepanek è avversario ostico su campi veloci come il cemento dell’Ohio, ma l’età sta inevitabilmente influendo sul gioco del ceco che non è più brillantissimo come qualche tempo fa.

Sono dell’idea che per vincere contro questo Fognini, Stepanek debba fare una partita che va al di là dei suoi standard attuali. Il ligure, già dotato di ottimi fondamentali e di un grande tocco, ha acquistato nell’estate europea la consapevolezza e la sicurezza nei suoi mezzi. Mi spiace per Stepanek, ma io oggi vedo il tennista azzurro largamente favorito per la vittoria finale sebbene la superficie arrida al ceco.

Prendo, dunque, Fabio da leggero sfavorito e spingo con lo stake.

F.Fognini: 2.02 (Betfair) Stake 5/10

Prec2 of 6Pros