Pronostici Tennis Cincinnati 12 Agosto 2013Pronostici Tennis Cincinnati 12 Agosto 2013
5

Pronostici Tennis Cincinnati 12 Agosto 2013

Prec3 of 6Pros

Pronostici Tennis 12 Agosto – ATP Masters 1000 Cincinnati (FEDERICO MARIANI)

J.Tipsarevic  2.62 (Matchbook) vs S.Querrey 1.62 (Betfair)

Precedenti: 2-3 (1-3 su cemento outdoor)

In un momento così difficile per il tennis USA, prima volta nella storia nessun top 20 a stelle e strisce, voglio passare ad occuparmi di Sam Querrey che sarà opposto al serbo Tipsarevic.

La stagione di Tipsarevic è stata sin qui un fallimento totale: il serbo, dopo l’apice del successo raggiunto nelle stagioni passate, ha avuto e sta avendo una parabola discendente da brividi; praticamente Janko, ancora nei top 20 per miracolo, non ne ha azzeccata più una. Sono fioccate sconfitte su ogni superficie contro quasi chiunque. Unico lampo di stagione la vittoria per 8-6 al quinto set contro Verdasco al Roland Garros, poi il niente.

Detto questo, oggi il suo avversario è di quelli tosti in quanto Sam Querrey, sebbene non stia attraversando neanche lui un momento magico, sul cemento sa giocare ed anche piuttosto bene. Come ricordato già, qui in Ohio i campi sono assai veloci, direi il più veloce cemento outdoor del circuito. Queste condizioni strizzano inevitabilmente l’occhio allo statunitense che col servizio è in grado di fare molto male.

Non vedo molte chance per il serbo in evidenti difficoltà psico-fisiche. Inoltre, uno dei suoi grandi problemi del momento è la seconda palla di servizio con la quale raccoglie le briciole e Querrey ha i mezzi tecnici per entrare su questa con decisione e fare male. Prendo l’americano con l’handicap di 2.5 games in suo sfavore.

S.Querrey -2.5 games: 1.97 (Pinnacle) Stake 3/10

Prec3 of 6Pros