Pronostici Tennis Cincinnati 13 Agosto 2013Pronostici Tennis Cincinnati 13 Agosto 2013
5

Pronostici Tennis Cincinnati 13 Agosto 2013

Prec1 of 8Pros

Pronostici Tennis Cincinnati 13 Agosto 2013

Pronostici Tennis Cincinnati 13 Agosto 2013

Pronostici Tennis 13 Agosto – ATP Masters 1000 Cincinnati

E. Gulbis 1.70 (Matchbook) vs M.Youzhny 2.44 (Marathon)

Precedenti: 3-2 (1-1 su cemento outdoor)

Iniziamo il nostro consueto giro di pronostici da uno dei match più interessanti di giornata, almeno sotto il profilo del talento in campo. Gli interpreti sono, infatti, Ernests Gulbis e Mikail Youzhny con le quote che favoriscono, seppur non in maniera netta, il lettone.

I due hanno entrambi perso contro Milos Raonic settimana scorsa a Montreal, anche se a ben vedere il cammino ed il torneo da essi disputati possono dirsi differenti. Gulbis, infatti, ha creato la prima sorpresa del torneo andando a bastonare a dovere il nuovo campione di Wimbledon, Andy Murray, forse ancora “imbambolato” dal recente successo sui prati sacri dell’All England Club. Fatto sta che, come già detto da esperti ed addetti ai lavori innumerevoli volte, col tennis di cui dispone, il lettone può fare grandi cose e senza dubbio una superficie veloce, ma non infida, come quella americana dovrebbe essere sua terra di conquista.

Certo, Youzhny è un osso duro su campi veloci, ma ritengo, nel complesso, il lettone superiore in questo momento in praticamente tutti reparti del campo a partire dal servizio e dal rovescio, le specialità di casa Gulbis. Col diritto, invece, Ernestino palesa ancora dei limiti che si porta dietro da inizio carriera nonostante il suo coach gli abbia impostato ormai da più di un anno un singolare nuovo movimento. Sulla stessa diagonale, ad onor del vero, anche il russo stenta a brillare; il dritto, infatti, anche per Youzhny ha rappresentato il tallone d’Achille della sua carriera. 

Tra giocatori con caratteristiche simili se vogliamo, scelgo di puntare su quello che ritengo più forte e più in forma al momento.

E.Gulbis: 1.70 (Matchbook) Stake 4/10

Prec1 of 8Pros