Pronostici Tennis Cincinnati 16 Agosto 2013Pronostici Tennis Cincinnati 16 Agosto 2013
5

Pronostici Tennis Cincinnati 16 Agosto 2013

Prec1 of 4Pros

Pronostici tennis Cincinnati 16 agosto 2013

Pronostici Tennis Cincinnati 16 Agosto 2013

Pronostici Tennis 16 Agosto – ATP Masters 1000 Cincinnati

D.Tursunov 5.00 (Betfair) vs J.M.Del Potro 1.3 (Marathon)

Precedenti: 0 – 1 (0 – 0 su cemento outdoor)

Del Potro, alle prese con i consueti infortuni, cerca di aggirare l’ostacolo Tursunov per la semifinale.

Una volta è il ginocchio, un’altra la schiena, stavolta il polso. Del Potro non ha mai pace e ieri contro Lopez ha dovuto prendere un antidolorifico all’inizio del secondo set per quel polso che già lo tenne fuori dalle gare nel 2010. Comprensibile dunque la preoccupazione di Delpo, vista anche la vicinanza con gli Us Open.

Abbiamo visto però ultimamente come l’argentino abbia una grande combattività, che non gli fa mollare un incontro uno anche quando sente dolore, e dunque non credo in un ritiro del gigante di Tandil. Riguardo a Tursunov, semplicemente il roscio quest’anno ha ritrovato un po’ di fiducia e forse si è allenato un po’ più seriamente. Nato per giocare su questi campi col suo gioco d’anticipo, Dimitri sta vivendo 2-3 ottime settimane anche se non fa molto testo la vittoria ieri contro un Ferrer apparso in pessima forma.

Se riesce a tenere con la testa, Tursunov può sfruttare quest’occasione ghiottissima contro un Del Potro a mezzo servizio. Ieri l’argentino si è concesso una lunga pausa nel secondo set, evidentemente studiando quanto può chiedere al suo fisicoin questo momento; un black out che potrebbe ripetersi anche oggi. Prevedo 3 set e spero che Tursunov riesca a tenere mentalmente sul più bello contro un avversario che sotto questo aspetto gli è nettamente superiore.

D.Tursunov: 5.00 (Betfair) Stake 3/10

J.M.Del Potro, Set Betting 2-1: 4.33 (Ladbrokes) Stake 1/10

Prec1 of 4Pros