Pronostici tennis Cincinnati 17 agosto 2013: Le SemifinaliPronostici tennis Cincinnati 17 agosto 2013: Le Semifinali
5

Pronostici tennis Cincinnati 17 agosto 2013: Le Semifinali

Prec1 of 2Pros

Pronostici tennis Cincinnati 17 agosto 2013: Le Semifinali

Pronostici tennis Cincinnati 17 agosto 2013: Le Semifinali

Pronostici Tennis 17 Agosto – ATP Masters 1000 Cincinnati

J.Isner 2.62 (Ladbrokes) vs J.M.Del Potro 1.60 (888sport)

Precedenti: 0-4 (0-3 su cemento outdoor)

Dopo il prestigioso successo su Nole Djokovic, John Isner se la vedrà con Juan Martin Del Potro per un posto nella finale di domanica.

Oggi, ma in generale in tutto il torneo, lo statunitense ha fornito una prestazione maiuscola. Oltre al servizio, solita cassaforte, anche da fondo campo Isner è sembrato quasi sorprendentemente competitivo: ha retto bene anche negli scambi lunghi sia di dritto che di rovescio, ha resistito agli attacchi di uno come Djokovic ed anche sotto il profilo fisico, John è su di giri.

Dall’altra parte ci sarà Del Potro, altro gigante che sfiora i due metri. Delpo, tra un acciacco e l’altro, anche usufruendo di un tabellone assai benevolo, ha centrato l’ennesimo ottimo risultato anche se con qualche sofferenza di troppo. Il giocatore di Tandil ha, infatti, lasciato durante il percorso un set sia a Feliciano Lopez, sia a Tursunov, avversari temibili ma tutt’altro che irresistibili a mio modo di vedere. Delpo, inoltre, non ha mai fatto mistero in questi giorni di alcuni guai fisici che lo affliggono: in primo luogo ha un fastidio alla schiena, dolore imputabile probabilmente ai molti match giocati sul duro americano nelle ultime settimane; poi, durante la conferenza stampa post match di oggi, l’argentino ha dichiarato di soffrire di un fastidio anche al polso sinistro. Insomma le condizioni di Del Potro non sono diciamo perfette.

Nonostante i precedenti siano abbastanza severi con Isner, voglio accendere a stake 3 lo statunitense pagato molto bene. Voglio cavalcare l’onda dell’entusiasmo di Big John che in questa settimana è stato pressoché perfetto con avversari assai temibili come Gasquet, Raonic e Djokovic. Inoltre, il suo stato di enorme fiducia si sublima nei tie break, vera e propria specialità della casa dove qui a Cincinnati è 3 su 3. 

J.Isner: 2.62 (Ladbrokes) Stake 3/10

Prec1 of 2Pros