Tennis ATP Amburgo – Bet of the Day 21 Luglio

by

Consiglio 1) ATP 500 Amburgo

N. Almagro 1.72 (Betfair) vs P. Kohlschreiber 2.29 (Pinnacle)

Head To Head: 2 – 2 (1 – 1 su terra)

Nonostante la vittoria in due set ai danni del ceco Rosol, Nico non sembra aver recuperato pienamente dal risentimento alla coscia patito in quel di Bàstad.
Ma se contro un giocatore limitato come Rosol, Almagro al 70/80% basta ed avanza, contro il tedesco Kohlschreiber la musica cambia radicalmente, sopratutto su una terra veloce come quella di Amburgo che rende i colpi piatti ancor più letali.
Giocatori molto simili sotto l’aspetto fisico e tecnico, hanno nell’esecuzione dei colpi il miglior pregio, mentre pagano dazio per quanto riguarda la mobilità in campo, dove spesso e volentieri vanno in difficoltà quando c’è da colpire in movimento. Il match si deciderà con ogni probabilità sulla diagonale di rovescio, dove entrambi riescono ad esprimere il massimo potenziale, anche se tendenzialmente Almagro tende ad essere più regolare.
Kohlschreiber appartiene a quella casta di giocatori che nella giornata “illuminata” ha tutto quel che serve per poter superare quasiasi giocatore del tour, anche i top players. D’altronde il tedesco alterna con disinvoltura momenti di “magic tennis” a sprazzi degni del miglior Gulbis ( eh si questa settimana Ernests si merita ampiamente di essere denigrato).Lo spagnolo è certamente più terraiolo, ma come anticipato precedentemente, le condizioni fisiche del giocatore di Murcia lasciano qualche punto di domanda.
Provo ad appoggiare l’underdog tedesco.

P. Kohlschreiber: 2.29 (Pinnacle) Stake 4.5/10