WTA Carlsbad – Le semifinali

by

Consiglio 1)

A. Petkovic 1.78 (Pinnacle) vs A. Radwanska 2.26 (Betfair)

Head To Head: 0 – 2 (0 -2 su cemento outdoor)

Ieri la Radwanska ha preso una mazzata nel primo set che a molte altre giocatrici avrebbe spezzato le gambe, mentre lei invece ha continuato a giocarsela punto su punto riuscendo a spuntarla in 3 tiratissimi set contro una ottima Hantuchova. La Petkovic invece ha potuto contare su di un ottimo tabellone contro Glatch, Razzano ( ritirata ) e Stephens che a questi livelli deve ancora mangiarne di pane.

Il gioco della polacca senza alcun colpo definitivo ma che sbaglia pochissimo dà sempre molto fastidio alla tedesca che invece cerca sempre di chiudere il punto sui primi 4-5 colpi scambiati. La Radwanska è una che recupera tutto e la tedesca potrebbe soffrirla questa cosa iniziando a spazientirsi e tentando il vincente ad ogni tentativo. I precedenti avvalorano questa tesi con entrambe le vittorie della polacca arrivate in maniera piuttosto agevole.

Ultima considerazione: nel precedente di Tokyo 2010 (Radwanska bt Petkovic 6-3 6-3) le quote erano esattamente opposte a quelle di oggi.

A. Radwanska: 2.26 (Betfair) Stake 4/10


 

Consiglio 2)

V. Zvonareva 1.55 (Betfair) vs A. Ivanovic 2.75 (Bet365)

Head To Head: 4 – 4 (3 – 1 su cemento outdoor)

Riprovo la Zvonareva con handicap di 3.5 games. La Ivanovic vista fin qui è poca cosa. Stamattina ha battuto la Peng giocando anche con buone percentuali sul servizio ma sulla seconda fa ancora tanta fatica e la Zvonareva è una che risponde alla perfezione.

La russa contro la Lisicki ha rischiato salvando molte palle break ma la tedesca è in un periodo di ascesa continua e credo che la serba sia un gradino, forse più, sotto di lei per cui credo farà oggi tanta fatica soprattutto se la seconda di servizio sarà molto debole.

Zvonareva che sia di dritto che soprattutto di rovescio ha buona profondità e dovrebbe mettere in crisi la mobilità della serba che se deve iniziare a fare i chilometri va in netta difficoltà. Stake medio.

V. Zvonareva -3.5 games: 1.85 (Bet365) Stake 5/10